Servizio fotografico neonati: cosa devi sapere prima di far fotografare il tuo piccolo
L'hai aspettato per nove mesi, e ora finalmente eccolo qui. Uno scricciolino piccolo e profumato che dorme tra le tue braccia. Ma il tempo vola. In un attimo starà seduto da solo, poi camminerà e dirà le prime parole. Per questo tante neomamme approfittano del nostro servizio fotografico neonati. Per immortalare in modo indelebile i primi giorni di vita. Newborn significa letteralmente "nuovi nati". Questo tipo di fotografia infatti viene effettuato entro i primi 15 giorni di vita, periodo in cui le fasi di sonno sono profonde e continuative.
Servizio fotografico neonati: l'emozione dei primi attimi di vita
Sono sempre di più le mamme che scoprono i servizi fotografici newborn. Questi diventano vera e propria arte. Le pose più classiche sono quelle fetali, quando il bambino è raggomitolato e assume espressioni serafiche e tenere. Per poter permettere tutto ciò però è necessario garantire il benessere del piccolo durante il tempo di scatto. La temperatura della stanza deve essere calda e l'ambiente circostante abbastanza silenzioso. Quando il neonato è tranquillo e rilassato anche la mamma lo è. Solo dopo questo momento si può iniziare a scattare.
Il servizio fotografico neonati è complesso e delicato, per questo è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista e noleggiare uno studio fotografico adatto anche per neonati. Il nostro studio fotografico garantisce tutti i comfort necessari per mettere a proprio agio la famiglia appena formatasi. La presenza della mamma è il primo importante elemento per garantire la tranquillità del bambino, e della mamma che giustamente non vorrà mai perdere d'occhio il suo piccolo. Il servizio fotografico neonati così creato si trasforma in un momento unico nel percorso dei neo-genitori. Le emozioni di questo momento sono irripetibili. Le espressioni del piccolo nei primi giorni di vita sono uniche. Il nostro obiettivo è quello di offrirti un ricordo di questa esperienza da tenere per sempre nel cuore.
La cura in ogni piccolo dettaglio
Un servizio fotografico neonati può durare dalle 2 alle 4 ore. Dipende molto dal comportamento del piccolo. Se dorme con tranquillità ci vuole meno tempo, ma preferiamo sempre non correre o avere fretta. Parte di questo tempo può essere necessario per cambiare il bambino, allattarlo, e coccolarlo. Il tempo del noleggio dello studio è a completa disposizione di piccolo e mamma! Durante il servizio fotografico neonati si usano diversi accessori, come il beanbang (una sorta di pouf imbottito) su cui viene adagiato il piccolo, ceste e coperte. Porta tutto il fotografo, i genitori si devono solo godere l'esperienza. Non ci sono pericoli. Ogni accessorio, così come lo studio, è pulito e disinfettato e quando il fotografo agisce lo fa con cognizione di causa. Mamma e piccolo si devono sentire come a casa durante tutto il percorso fotografico.
Ogni piccolo dettaglio del nostro servizio fotografico neonati è a misura di neonato e neomamma!
Contattaci per richiedere informazioni!

